CENA VEGALEOTTA 2015







 

 

PARTONO DA LUNEDì 29 GIUGNO LE PRENOTAZIONI PER LA CENA VEGALEOTTA
Per tutte le info : cenavegaleotta@libero.it

CENA VEGALEOTTA a Volterra
31 LUGLIO 2015 ore 19.00
CARCERE via rampa di castello 4
VOLTERRA (PI)

La sera di venerdì 31 luglio, a partire dalle 19, nell’ambito della manifestazione VOLTERRAVEGAN (che si terrà il 31 luglio, 1 e 2 agosto a Volterra), si svolgerà la terza CENA VEGALEOTTA della storia. 
L’evento aprirà l’edizione 2015 del VolterraVegan, che porta l'antispecismo e il veganesimo nella bellissima città toscana. 
La manifestazione è organizzata dalla G.A.VOL. Onlus con la collaborazione di Galliane in Fabula e del Comune di Volterra e con il patrocinio del Club Unesco di Volterra.
La cena completamente cruelty free verrà servita in una cornice unica, il cortile della Fortezza medicea di Volterra, che ospita il carcere cittadino. La serata si aprirà con aperitivo, seguito da una cena che prevede un ricchissimo menù vegano, preparato con amore dallo chef Simona Scarone de "La capra campa" di Roma con la collaborazione dei detenuti della fortezza. A breve sarà on line il menù 2015. 

Il ricavato della cena benefit sarà interamente devoluto alla G.A.VOL. Onlus (Gruppo animalisti di Volterra) che si occupa della difesa degli animali (cure e soccorso di randagi, adozioni, denunce e segnalazioni, visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/gavol.volterra?fref=ts)

La location particolare impone delle procedure, semplici ma necessarie, e si prega di contattare: cenavegaleotta@libero.it

Le prenotazioni, obbligatorie, chiuderanno il 26 Luglio e i posti sono limitati!

Pe tutte le info sito: http://www.volterravegan.it/cena-vegaleotta/

UFFICIO STAMPA VOLTERRA VEGAN
cell 3476310296
gavol2007@libero.it

VIA ALLE PRENOTAZIONI!!!!!

 

 

entro il 26 luglio

 

AFFRETTATEVI I POSTI SONO LIMITATI!

 

“La cena VEGaleotta” è una cena benefit vegana preparata dai detenuti della Fortezza coordinati dagli chef professionistiti della Capra Campa di Roma e si                                svolgerà all'interno del carcere di Volterra.                                      

Nel cortile della Fortezza Medicea, all’ombra delle mura del Maschio, verrà offerto un appetitoso aperitivo mentre la Cena si svolgerà nel cortile del Castello.

 

    Un’occasione imperdibile, in un contesto davvero unico per lanciare un forte e chiaro messaggio di solidarietà e fratellanza tra tutti gli esseri viventi.

 

ECCO TUTTE LE INFO PER PARTECIPARE

 

 

Vista la particolarità del luogo ci sono alcune regole da rispettare:

 

1.      Compilare la Scheda di Adesione scaricabile sul sito

 

2.  Effettuare il pagamento tramite bonifico o bollettino postale specificando nella voce causale "offerta cena befit"

 

3. Inviare la scheda di adesione, copia di pagamento effettuato e copia del documento di identità a cenavegaleotta@libero.it

 

     4 Contattare sempre l'indirizzo cenavegaleotta@libera.it per verificare la disponibilità dei posti

 

AFFRETTATEVI I POSTI SONO LIMITATI  

 

PREZZO CENA 30.00€ a persona

 

Coordinate di Pagamento:

 

IBAN     IT54F0760114000001013821291

CONTO CORRENTE POSTALE   1013821291

 

Intestato a   GAVOL Onlus (GRUPPO ANIMALISTI VOLTERRA)

Causale    OFFERTA CENA BENEFIT

 

2.      Il documento di identità è indispensabile per permettere i necessari controlli al fine dell’ingresso in carcere. Chi ha precedenti penali in corso o pregressi non può partecipare!

 

3.      INGRESSO alle ore 19.00  :  presentarsi davanti al Carcere in Via Rampa di Castello 4

     

e un consiglio...lasciare BORSE e CELLULARI a casa, in macchina, in albergo, velocizzerà le procedure di controllo!

 

E poi divertimento tra musica, ottimo cibo biologico e di stagione e vino vegan!

Tutto rigorosamente cruelty free!!

Il ricavato della cena andrà alla nostra associazione Gavol Onlus che potrà continuare le attività di cura e sostentamento dei gatti randagi - dal 2007 ad oggi sono stati salvati e fatti adottare oltre 300 mici . Inoltre stiamo portando avanti una campagna per adottare i cani del canile che si trovano a Orciatico e Fucecchio.  

I soldi per le pensioni, stalli, cure e cibo non bastano mai, e quindi questo contributo ci permette di andare avanti e di continuare ad aiutarli!!

Un evento speciale, carico di significati, che ha trovato sostegno e collaborazione da parte della direttrice della Casa Penale Volterrana, Mariagrazia Giampiccolo, che ringraziamo, per aver condiviso questo progetto.

Scheda Cena Vegaleotta.pdf
Documento Adobe Acrobat 46.7 KB
Scheda Cena Vegaleotta.jpg
Formato JPG 312.2 KB
Scheda Cena Vegaleotta.docx
Documento Microsoft Word 483.0 KB

 

 

 


LA FORTEZZA MEDICEA


Costruita sul più alto ripiano del monte volterrano, è costituita da due corpi di fabbrica, la Rocca Antica e la Rocca Nuova, uniti insieme da una doppia cortina, coronata da un ballatoio sorretto da archetti pensili (bertesche) il cosiddetto Cammino di Ronda, mentre all'interno forma un vasto piazzale. 

La Rocca antica presso porta a Selci, include parti di più antica fortificazione resi visibili da recenti restauri, e la torre di forma semiellittica, detta volgarmente la Femmina, attribuita al Duca di Atene. 

La Rocca Nuova fu fatta innalzare da Lorenzo de Medici sul luogo dove esisteva il Palazzo dei Vescovi distrutto dai fiorentini nel 1472. È costituita da ampio quadrato di pietra panchina, i cui angoli terminano in baluardi circolari: al centro si innalza la Torre del Mastio, che si impersona e rende famosa la Fortezza, della quale è la parte più monumentale. 

Edificata ad uso militare fu, fin dall'inizio, utilizzata come carcere politico; nelle sue celle passarono sia gli oppositori dei Medici, sia i patrioti del nostro Risorgimento Nazionale. 

Oggi ospita reclusi a vita e a tempo, con una sezione di carcere giudiziario. 


(http://www.comune.volterra.pi.it/)


 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORGANIZZATO DA

 

 

 

 

 

 

CON IL PATROCINIO DI

 

 

 

 

 

 

 

 

CON IL CONTRIBUTO DI :

 

 

 

 

 

 

Segui la V!